ITALIANO


Ciao, sono Alessandro Chiarini fotografo di matrimonio.

La fotografia per me è arte, passione, vita ed emozione senza limiti. Per questo è nata a Firenze, fino dal 1991, la mia professione.
Ho iniziato a lavorare nel campo della moda e del ramo commerciale e pubblicitario; successivamente ho esplorato tutti gli altri campi dell’immagine: dall’architettura al paesaggio,
dalla danza al ritratto artistico ed ogni volta era una nuova sfida con me stesso al fine di provare le mie capacità, per ottenere sempre immagini nuove, creative ed originali, ma che fossero capaci di emozionarmi.
Da tutto questo, dopo la lunga esperienza di scatti fotografici in tutti i vari campi, sempre realizzati con il massimo impegno, è nata la mia grande passione per le foto di matrimonio: è proprio questa che mi permette di realizzare immagini estremamente raffinate, ma che sono in grado di catturare
l’atmosfera e le emozioni degli sposi nelle varie fasi della cerimonia di matrimonio.
Nella mia carriera ho vinto alcuni premi di fotografia nazionali ed internazionali ed ho preso parte a molte mostre di Fotografia. Fra le più recenti ho partecipato alla Photokina 2004 di Colonia (Germany) ed al Florence Festival of Creativity nel 2007. Ho vinto il 5th Polaroid International Award nel 2004, ottenendo il 1° Premio assolutoper la zona Europa-Africa ed il 2° premio assoluto.
Insieme ai miei assistenti e collaboratori metto a disposizione della clientela una lunga esperienza professionale ed una grande passione per il nostro lavoro.
Il vostro matrimonio sarà uno dei momenti più importanti della vostra vita, pertanto il nostro scopo è quello di ottenere un servizio fotografico che rimanga memorabile per voi e per i vostri parenti e amici. E’ importantissimo per noi conoscere in anticipo i dettagli del programma del matrimonio, perché così organizzeremo al meglio l’esecuzione delle foto perché non rimanga alcun momento della cerimonia senza foto. Generalmente il giorno del matrimonio ci presentiamo in due fotografi in modo da poter effettuare più scatti simultaneamente con differenti angolazioni e composizioni delle immagini. Voi dovete essere naturali e spontanei, e noi saremo presenti ma non invasivi.
Il mio stile è condiviso anche dai miei partners, cercando di mantenersi fra lo stile moda e il reportage ma non tralasciando anche alcuni scatti classici. Il nostro scopo finale è quello di riuscire ad evidenziare il lato estetico del soggetto.

Sono disponibile a eseguire servizi fotografici in Toscana, a Firenze, Siena, Pisa, San Gimignano, Pienza, Montalcino, Monteriggioni, Forte dei Marmi, Viareggio, Versilia, Chianti e in altre località in Italia come: Venezia, Roma, Amalfi, Positano, Sorrento, Capri, Portofino, Portovenere, lago di Como, lago di Garda. Nel mondo come: Monaco Monte Carlo, Nizza, Costa Azzurra, Parigi, Londra, Dubai, New York ecc.

Alessandro Chiarini © 2017 - 361gradi di Alessandro Chiarini P.IVA 04290300484